Partita pirotecnica al “Partenio-Adriano Lombardi”, dove l’Avellino supera la Reggiana per 4-3 al termine di novanta minuti intensi e ricchi di emozioni.
L’inizio è vivace, con occasioni da entrambe le parti. A sbloccare il risultato, però, è la Reggiana al 22’: Bozzolan trova il varco giusto e, complice una deviazione decisiva di Simic, firma l’1-0. La risposta irpina arriva poco dopo: un tocco di mano di Charlys in area porta al rigore che Roberto Insigne trasforma per l’1-1 che chiude il primo tempo.
La ripresa è un susseguirsi di ribaltoni: i padroni di casa passano avanti con Biasci, ma gli emiliani reagiscono con carattere e grazie a un ispirato Novakovich trovano pareggio e sorpasso in sette minuti. Quando la gara sembra indirizzata, l’Avellino rialza la testa e, nel finale, sfrutta due palle inattive decisive: Simic di testa firma il 3-3 e riscatta l’autogol, poi Palumbo completa la rimonta con il 4-3 che fa esplodere il pubblico biancoverde.
Dopo una preoccupante astinenza di vittorie, l’Avellino si ritrova e torna al successo, mantiene la zona playoff e sale a quota 16 punti in classifica.
Fonte foto: pagina ufficiale X US Avellino 1912
