Durante la conferenza pre-gara della sfida che si terrà stasera fra Sassuolo e Benevento, il tecnico degli emiliani, Roberto De Zerbi, non ha potuto fare a meno di ricordare il suo passato sulla panchina giallorossa, spendendo parole d’elogio per Vigorito, Foggia e lo staff societario sannita, che riportiamo dal quotidiano Ottopagine. “Non potrò mai guardare al Benevento come ad un nemico – ha detto il tecnico del Sassuolo. Foggia e Vigorito mi hanno trattato benissimo e a loro mi unisce un legame che va oltre il calcio ed oltre il mondo lavorativo. All’inizio non siamo partiti al meglio, ma poi i giallorossi sono diventati una tappa importante e di volta della mia carriera. Domani se la giocheranno al meglio, ma sarò sempre legato a loro. A Benevento ho conosciuto persone speciali”.
Poi il tecnico si è espresso sull’andamento delle Streghe in campionato: “Il Benevento sta facendo molto bene, forse raccogliendo meno di quanto meritava. È tutto frutto del lavoro di Foggia, che ha saputo mettere a disposizione del mister i giusti calciatori. I vari Lapadula, Glik, Dabo, Ionita e Caprari si sono andati ad aggiungere ad un gruppo che l’anno scorso ha vinto la serie B a febbraio e che reputo all’altezza di questa categoria. In più c’è Inzaghi, valore aggiunto che ha dato alla squadra una propria identità. Non sarà per niente una partita facile perché hanno pareggiato con la Juventus e non meritavano la sconfitta all’Olimpico”
Infine De Zerbi ha precisato che saranno assenti Chiriches, Caputo e Defrel e che stasera potrebbe cambiare qualcosa nell’assetto tattico dei neroverdi, alla ricerca del giusto equilibrio di squadra.
