Esclusiva CNP – Antonio Lembo: ” Fabian non può giocare in un centro a due. Supercoppa? Io giocherei cosi.. “

Nel corso della trasmissione Campania Nel Pallone – Live di martedi 12 gennaio, è intervenuto il giornalista di Pianetanapoli. it e Mondonapoli.it Antonio Lembo, il quale ha analizzato con dovizia di particolari il momento di forma della formazione di Gattuso.

Antonio, tra poche ore la formazione di Gattuso affronterà l’Empoli per gli ottavi di Coppa Italia. Che gara ti aspetti?

” Sicuramente per la gara del Maradona l’Empoli ha tutto da guadagnare e quindi verrà a Napoli per giocarsi le sue carte. In rosa i toscani hanno un giovane molto interessante come Ricci. Il Napoli invece ha ovviamente l’obbligo di passare il turno e Gattuso dovrà anche pensare ad un turnover importante visto che domenica gli azzurri affronteranno la Fiorentina e mercoledi prossimo la supercoppa con la Juventus. Mi aspetto uno spezzone di gara per Koulibaly e Mertens in modo da recuperarli al meglio proprio per la sfida alla Juventus. Poi tra i titolari spero ci sia Rrahmani: dopo l’errore con l’Udinese è giusto che abbia subito una possibilità di riscatto”

Capitolo Fabian. Lo spagnolo non sta convincendo nelle ultime uscite. Pensi che la posizione di centrocampista centrale possa risultare penalizzante ?

” Fabian Ruiz è un giocatore di qualità ma non può giocare in un centrocampo a due accanto a Bakayoko. Non si tratta di discutere la qualità del giocatore, ma le caratteristiche. Lo spagnolo ha fatto bene con Ancelotti quando giocava da esterno di centrocampo in un 4-4-2. In questo Napoli potrebbe giocare nei tre dietro la prima punta, magari come alternativa di Zielinski. Se invece Fabian gioca nella posizione di centrocampista centrale rischia di commettere errori gravi come quello del rigore che poi è costato il pareggio dello Spezia. Restando sempre sul tema centrocampo, in ottica mercato bisognerà capire le intenzioni della società con Lobotka. E’ normale che se verrà ceduto il Napoli dovrà intervenire sul mercato.”

Antonio, proviamo invece a proiettarci alla sfida di Supercoppa con la Juventus. Che formazione ti aspetti da Gennaro Gattuso?

” Per la gara di supercoppa con la Juventus mi aspetto questa formazione: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Bakayoko, Lozano, Zielinski, Insigne e Mertens. Ovviamente per vedere in campo questa formazione sarà fondamentale recuperare Koulibaly e Mertens nel corso di queste due partite al Maradona. “