Allo stadio Vincenzo Ottaviano di Roccarainola, si è disputata la gara tra Real Sasso e Polisportiva Toriello, valevole per la seconda giornata del campionato regionale di Seconda Categoria – girone E. Il risultato finale è di 1-0 in favore della squadra guidata da mister Antonio Lucania, che dunque conquista la sua prima vittoria stagionale dopo la sconfitta rimediata all’esordio in quel di Montefalcione.
PRIMO TEMPO
Partita che nei primi minuti si svolge su ritmi piuttosto bassi, con entrambe le squadre faticano ad incidere offensivamente. La prima palla gol è per i padroni di casa, che vanno vicini al vantaggio con un tiro da centro area di Fornaro che termina di poco alto sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora a rendersi pericolosa è la formazione ospite, c’è una buona conclusione di Festa su un calcio di punizione e D’Anna si fa trovare pronto respingendo in angolo. Due giri di lancette e il Real Sasso si porta in vantaggio, l’autore del gol è Nappi, che con un colpo di testa anticipa l’uscita del portiere avversario e spedisce in rete. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0 al termine di una prima frazione in cui per gran parte ha prevalso un sostanziale equilibrio.
SECONDO TEMPO
Ad inizio ripresa Polisportiva Toriello ad un passo dal pari, c’è un cross deviato in area dalla difesa del Real Sasso e il pallone sbatte sulla parte interna del palo. Dopo poco legno colpito anche dalla formazione di casa, con una conclusione al volo dalla lunghissima distanza che si stampa sulla traversa e poi rimbalza sulla linea di porta. In seguito la gestione del parziale di vantaggio è piuttosto tranquilla per il Real Sasso, che non concede nessun altra reale palla gol alla squadra avversaria.
