Allo stadio comunale “Peppino Pierro” il Saviano affronta il Grotta, nella gara valevole per la 10° giornata del campionato di Eccellenza, girone A. La formazione di Minichini dovrà fare ancora a meno di capitan Ildebrante, fermo per un problema alla schiena e si affiderà al tridente: Laureto, Arenella, Quaranta.
PRIMO TEMPO:
Trascorso il decimo minuto di gioco, un flipper in aria di rigore favorisce un tocco di mano di Orefice. L’arbitro assegna calcio di rigore. Sul dischetto si posiziona Sorrisi che calcia nel sette e mette a rete, nonostante Allocca avesse indovinato la direzione del tiro: è 0-1 Grotta. La partita è bloccata ed entrambe le squadre non trovano soluzioni per andare al tiro, né per sfondare le linee difensive nell’aria avversaria. Al 33′ Odierna prova il raddoppio sfodernado, dopo un rimpallo che ne favorisce la posizione centrale, il tiro da fuori aria, facilmente debellato da Allocca.
SECONDO TEMPO:
Grotta subito pericoloso all’avvio dei secondi 45 minuti: Mustone sulla fascia crossa in mezzo per Lordi, che schiaccia di testa e colpisce il palo. Al 54′ risponde il Saviano con Orefice che lancia lungo per Di Palma, solo davanti alla porta prova il tiro, ma colpisce Calabrese, che respinge in angolo. Al 57′ raddoppio Grotta: Sorrisi dalla fascia sinistra mette al centro rasoterra per Cataruozzolo, che deve solo appoggiare in rete. Poco dopo il Saviano reagisce al colpo con Arenella che si accentra e prova la bordata da fuori aria, la quale sibila di poco a lato. Al 73′ Sorrisi accentra per Schiena che s’infila in uno spazio trascurato dalla difesa neroverde, si alza il pallone e prova il destro al volo: la conclusione è larga. Il Saviano accorcia le distanze al 80′: Quaranta si rende autore di una magnifica parabola dalla destra a cercare Di Palma, che incorna direttamente a rete. Al 93′ un corss da centrocampo favorisce Avallone che supera Allocca di testa. Tris del Grotta a Saviano.
FORMAZIONI:
Saviano: Allocca, Manzo (Laino 63′) , Lanni (Schibano 89′), Orefice, Giannino, Schioppa, Di Palma, Bracale, Laureto (Conte 57′), Quaranta, Arenella (La Marca 66′). All. Minichini.
Grotta: Calabrese, Adiletta, Mustone, Arzeo, Lattarulo, Avallone, Odierna (Zolla 62′), Lordi, Cataruozzolo (Casillo 83′), Sorrisi, Senatore (Schiena 63′). All. Ciaramella.
MARCATORI: Sorrisi 12′, Cataruozzolo 57′, Di Palma 80′, Avallone 93′.
AMMONITI: Schioppa, Avallone, Schiena, Bracale, Lordi
ESPULSI:
