Napoli, Zielinski: “Domani partita caldissima, dobbiamo vincere. Il mio obiettivo? Vorrei…”

Alla vigilia di Legia – Napoli, valevole per la prima giornata di ritorno della fase a gironi di Europa League, il calciatore azzurro Piotr Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Come ti senti a giocare in Polonia?

“Ho avuto poche opportunità di affrontare squadre polacche e ora sono qui con la mia squadra per affrontarle per la prima volta. Spero che saremo noi a vincere la partita”.

Il gol di Salerno quanto è stato importante?

“Quel gol è stato importante per me e per la squadra. E’ vero che ho avuto problemi fisici all’inizio, ma ora sto tornando a giocare ai miei livelli.”

Il cammino in campionato del Legia come te lo spieghi?

“Difficile da spiegare. Sono da anni migliori in Polonia, hanno una squadra con grandi giocatori, questi sono problemi del Legia Varsavia e della società. Spero che tornino a giocare a loro livello, ma dopo questa partita”.

Come ti aspetti che sarà domani?

“L’ambiente sarà caldissimo. Noi ci teniamo tanto, abbiamo una rosa ampia e forte e abbiamo tutto per giocarcela fino in fondo”.

Sulle tue prestazioni?

“Io vorrei segnare di più, tutto va nella giusta direzione, i miei gol e i miei assist. Prenderemo punti e la posizione migliore”.

Sarà una partita diversa dall’andata?

“Secondo me giocheranno diversamente rispetto alla partita che hanno giocato a Napoli, più offensiva. A noi non cambia nulla, dobbiamo giocare come sappiamo e dobbiamo vincerla”.

Piotr, la Legia sarebbe in grado di mantenersi in Serie A?

“Seguo le partite della Legia e sì, sarebbe in grado di mantenere la classifica senza retrocedere”.

Foto: profilo instagram Zielinski