Cimitile-San Vitaliano 1-3: i gialloblù si prendono il derby di Promozione

In uno Sporting Club ai limiti della praticabilità va in scena il match tra Cimitile e San Vitaliano valevole per il girone B del campionato di Promozione.
Le pozzanghere d’acqua rendono difficile alle due squadre il gioco palla a terra e spesso si assiste a lanci lunghi sugli attaccanti. Proprio in questo modo arriva al 6′ la prima occasione per gli ospiti con Trematerra che spizza di testa non trovando la porta. Ancora San Vitaliano pericoloso al 33′ sempre con il numero 10 che raccoglie una respinta corta e calcia al volo ma il portiere dei granatieri è attento e blocca. Al 41’esimo arriva un episodio dubbio in area del San Vitaliano con Borrelli che viene trattenuto ma l’arbitro non giudica falloso l’intervento. Il contropiede degli ospiti porta Basile al tiro davanti al portiere che gli mura la conclusione. Sul calcio d’angolo conseguente il colpo di testa di Napolitano che porta in vantaggio il San Vitaliano.
Al 45′ arriva il pareggio dei granatieri su calcio di rigore concesso per fallo di mano e trasformato da Di Meo che spiazza il portiere e riporta l’equilibrio allo Sporting allo scadere dei primi 45′.
La prima occasione della ripresa è per gli ospiti con il colpo di testa di Napolitano che però si vede respingere la conclusione. Al 51′, dagli sviluppi del calcio d’angolo successivo gli ospiti trovano il 2-1 con Rega che spizza perfettamente di testa un ottimo cross dalla sinistra. Il Cimitile resta in dieci uomini al 14′ perché Corcione protesta con il direttore di gara rimediando la seconda ammonizione. Cimitile che nonostante l’inferioritá numerica prova comunque a creare occasioni per cercare il pareggio. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, il San Vitaliano chiude i giochi al 90′ con Basile che calcia da centrocampo a porta vuota e segnando il gol del definitivo 1-3 in favore degli ospiti.