Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano va in scena Inter-Roma, il primo quarto di finale di questa edizione della Coppa Italia. Entrambe le squadre, chiamate a riscattare i deludenti risultati dell’ultima giornata di campionato, scendono in campo con pochi cambi rispetto alle formazioni tipo.
Parte forte la squadra di Simone Inzaghi, subito in vantaggio alla prima occasione da gol, con la firma dell’ex Edin Dzeko. Il centrale bosniaco è bravo a scaricare alle spalle di Rui Patricio un pallone servitogli da Ivan Perisic, dopo la solita discesa del croato. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione di gara è la Roma a partire meglio cercando il pareggio. Nel momento migliore dei giallorossi, però, è l’Inter a trovare il gol del raddoppio con Alexis Sanchez che, al minuto sessantotto, scarica dalla distanza un pallone impossibile da parare per il portiere avversario. Il risultato finale è, dunque, di 2 a 0 per l’Inter che è la prima squadra ad accedere in semifinale, dove incontrerà la vincente tra Milan e Lazio, altro quarto di finale in programma domani.
Fonte foto: sito ufficiale F. C. Internazionale Milano
