Il discendente dell’ultimo re d’Italia, Emanuele Filiberto di Savoia, entra nel mondo del calcio e rileva la squadra che porta il nome della sua casata.
Nella giornata di oggi il principe imprenditore si recherà di fronte alla Basilica della Madonna della Neve, nel centro di Torre Annunziata, per presentare la propria proposta d’acquisto del Savoia Calcio 1908.
Il nuovo progetto, “Casa Reale Holding SpA“, che sarà avviato il prossimo 9 novembre, sarà coadiuvato dal gruppo costituito dagli imprenditori Nizario Matachione e Marco Limoncelli, e dagli avvocati Elio D’Aquino e Carmine Romano.
Un’iniziativa, dice il principe Emanuele Filiberto alle stampe, volta a creare una Academy con borse di studio per i giovani calciatori e a “tenere i ragazzi lontani dalla criminalità“. Racconta di essersi sentito addoloroato dalle ultime vicende che hanno visto “la camorra, gli scandali e i conseguenti arresti macchiare i colori di un’antica società sportiva“.
L’obiettivo del futuro presidente è quello di condurre il Savoia dalla dodicesima posizione nella classifica del girone A del campionato d’Eccellenza alla Serie C, impiegando tre anni di tempo.
Alla nuova favola del Savoia, già potenza in ottobre, manca solo una firma per diventare atto.
Foto: profilo instagram ufficiale Emanuele Filiberto
