Anche Cicciano (NA) si tinge d’azzurro per la conquista del terzo scudetto da parte del Napoli. La cavalcata trionfale compiuta dalla compagine partenopea nel corso di questa stagione, ha spinto alcuni abitanti della cittadina situata nell’agro nolano a rendersi promotori di un’iniziativa che ha come intento quello di coinvolgere l’intera popolazione e di estendere i sani valori del tifo e dello sport in generale, nel segno dell’aggregazione e socializzazione. E’ dunque dall’inimitabile passione per il Napoli e dalla voglia di celebrare la realizzazione di un sogno lungo 33 anni, diventato definitivamente realtà nella notte eterna dello scorso 4 maggio, che nasce “Cicciano Azzurra”.
Ma non è tutto, perché è opera di “Cicciano Azzurra” anche l’organizzazione della grande festa programmata per il prossimo 3 giugno in Piazza Mazzini, che vedrà la presenza di ospiti d’eccezione quali lo storico capitano del Napoli Beppe Bruscolotti e il musicista Ciccio Merolla. Vi sarà inoltre la partecipazione di Giuseppe Russo, grande tifoso azzurro ed amante del ciclismo, che presenterà la terza edizione del suo tour in bici da Cicciano a Dimaro-Folgarida, splendida località del Trentino-Alto Adige presso la quale il Napoli svolgerà parte della propria preparazione estiva per il dodicesimo anno. Tra le tante iniziative da segnalare, c’è anche la realizzazione di sagome ad altezza uomo, dedicate, oltre che ai calciatori protagonisti del magico cammino verso il tanto agognato terzo tricolore, anche a Diego Armando Maradona, mister Luciano Spalletti, al presidente Aurelio De Laurentiis e all’iconico magazziniere Tommaso Starace.
Di seguito la locandina della festa in programma sabato 3 giugno e il video dell’intervista realizzata a tre esponenti del gruppo “Cicciano Azzurra”: Alessandro Altieri, Francesco Casoria e Paolo D’Arienzo.

