Matteo Berrettini scrive il suo nome sul trofeo austriaco di Kitzbuhel. L’italiano, dopo un ritorno clamoroso nel circuito con otto vittorie consecutive e sedici set vinti, batte Gaston 7-5 6-3 e punta gli USA.
Il primo set è dettato dall’equilibrio, ma nell’undicesimo game Matteo rimonta da 0-40 e raccoglie l’ottima prestazione seminata, ponendosi alla guida del match.
Il quinto game del secondo set rappresenta la chiave di volta della partita. Dopo una battaglia a rete condotta da smorzate e volèe, Gaston perde il momentum concedendo a Matteo di conquistare il break con un dritto lungolinea potentissimo che fa vibrare la terra rossa di Kitzbuhel.
Comincia lo show del tennista romano, che con grande stile ruba ancora il servizio dell’ avversario lasciandolo a 0 punti e deliziando gli spettatori con uno slice elegante neutralizzante lo smash rivale.
Berrettini serve per il match, ma Gaston invoca tutte le sue energie e imbastisce una difesa estenuante ed entusiasmante che merita e strappa il centro break.
Non bastano la caparbietà e lo zelo del francese: stremato infrange il dritto sulla rete e si arrende all’italiano. Matteo Berrettini trionfa a Kitzbuhel, dopo aver già conquistato Gstaad e conquista il secondo titolo ATP consecutivo.
Foto: profilo Instagram ufficiale Matteo Berrettini.