AC Montesarchio – San Vitaliano, gara dai due volti in un gremito Allegretto: la cronaca

In un nuovissimo e in un gremitissimo Armando Allegretto va in scena AC Montesarchio – San Vitaliano, gara valevole per la 5ª giornata del Girone C di Promozione. Gli uomini di mister Castaldo arrivano alla gara odierna per raccogliere più punti possibili. Il San Vitaliano, infatti, non ha ancora ottenuto la prima vittoria stagionale ed ha l’intenzione di terminare questa serie negativa. L’AC Montesarchio si presenta quest’oggi con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta di settimana scorsa con il Castelpoto.

Primo tempo

Il San Vitaliano inizia la gara con un assetto molto offensivo e dopo pochi minuti passa in vantaggio grazie ad un tap-in di Roghi. Il gol “sveglia” il Montesarchio che si butta subito in avanti alla ricerca del pareggio. La formazione biancazzurra ci va vicino prima con Michele Nardone, la cui conclusione finisce alta, e poi con Petrone che spara altissimo. L’assedio montesarchiese però porta risultati, infatti gli uomini di Claudio Tranfa riescono a pareggiare grazie ad una rete fortuita di Iannariello. La rete dei padroni di casa sembra gettare allo sbando i gialloblù che, dopo pochi minuti, subiscono anche il 2-1 da uno scatenato Nardone, ma il gol del vantaggio montesarchiese viene subito annullato per fuorigioco dall’arbitro Silvestro. Lo spavento per la rete annullata rimette in riga i gialloblù che vanno vicini al 2-1 con una conclusione a giro di Elveti. Lo stesso Elveti pochi giri di lancette dopo ci riprova e ci riesce portando così i sanvitalianesi in vantaggio. Il vantaggio degli uomini di mister Castaldo è destinato a durare poco perché il Montesarchio la pareggia grazie ad una perla di Petrone. I biancazzurri non si fermano e, sul finire della prima frazione di gioco, vanno vicini più e più volte al vantaggio grazie ad uno scatenato Petrone.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco parte subito male per il San Vitaliano che subisce, dopo poco tempo, il terzo gol di giornata a causa di una splendida conclusione di Michele Nardone. Il Montesarchio utilizza il pugno duro e prova in tutto e per tutto a chiuderla, i biancazzurri prima sprecano con Giuseppe Nardone la rete del 4-2 e poi si vedono annullare la quarta rete per una posizione irregolare di Petrone. Per il quarto gol è però solo questione di tempo, infatti sugli sviluppi di un azione corale, Petrone incorna di testa e chiude la pratica San Vitaliano. Nel finale, il Montesarchio prova a dilagare a più riprese ma viene fermato da due ottimi interventi di Buccelli e dal guardalinee che annulla un’altra rete ai sanniti per fuorigioco.

Il San Vitaliano perde 4-2 con il Montesarchio e rimane in piena zona playout. I caudini, grazie a questa vittoria, raggiungono la seconda posizione.

AC Montesarchio: La Rocca, Cillo, Razzano, Rotondi, Taddeo, Nazzaro, Nardone G., Saveriano, Iannariello, Petrone, Nardone M. A disp.: Ruggiero, Stora, Castiello, Pino, De Nitto, Lombardo, Ripolino, Rosa.

San Vitaliano: Buccelli, Mirabile, Califano, Signoriello, Capogrosso, Amorelli, Sorrentino, Coppola, Roghi, Elveti, Frettolosi D. A disp.: Sarracino, Palomba, Porcaro, Frascogna, Frettolosi V., De Feo, Lanzaro, Riso, Calvanico

Arbitro: Antonio Silvestro di Avellino