Napoli Basket-Openjobmentis Varese 87-97: black out Napoli, salvezza tutta da conquistare

A Napoli arriva una Varese a -2 dagli azzurri in classifica e quindi egualmente invischiata nella zona salvezza. I Partenopei ed i varesini sperano in una sconfitta di Scafati ed intanto tentano l’allungo sui gialloblù. Iniziano bene i biancorossi con uno 0-4, chiuso poi dalla tripla di Pullen che poco dopo segna anche il primo vantaggio napoletano sul 5-4. Il primo quarto intanto, si chiude con un 20-27 per i lombardi. Secondo quarto dove sale in cattedra Librizzi, difesa partenopea da rivedere ed al riposo siamo sul 41-50.

La squadra di coach Valli ha comunque abituato il pubblico a partite rimesse in carreggiata e belle rimonte, ma ad inizio terzo quarto sono ancora gli ospiti ad allungare. Aumenta lo score personale di Librizzi, con quelli di Hand e Mitrou-Long e così i napoletani a 10 dalla fine sono costretti a tentare il miracolo da -13.

Attacca bene Napoli, però risponde altrettanto bene Varese che infatti non si fa mai avvicinare davvero dagli azzurri che intanto sprecano due palle uguali: passaggio troppo lungo e quindi out di Pullen per Green e poco dopo palla persa simile, a giocatori invertiti. Segno di una notte brutta per i napoletani che ora vengono raggiunti da Varese in classifica ed hanno una salvezza per le mani, ancora tutta da confermare.

Fonte foto: Instagram Napoli Basket