Venerdì 14 maggio, l’SSC Casoria 1979 ha annunciato l’arrivo nel club partenopeo dell’ex allenatore di Saviano e Cimitile Fabrizio Manna. Manna è uno degli allenatori più esperti e competenti del panorama dilettantistico campano e a tal proposito ha deciso di rilasciare un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone. In quest’intervista il mister ha parlato anche del fatto che il club, come annunciato in conferenza stampa dal presidente Baraldi, si è riservato, con l’acquisto del titolo del Nola, la possibilità di giocare o in Eccellenza o in Promozione.
Sull’addio al Cimitile – “A Cimitile ho portato, per la prima volta nella loro storia, una Coppa Campania. Un trofeo importantissimo che ha ridato gioia a una delle piazze più calde dell’agro nolano. Credo fermamente che chiunque sarà il mio successore avrà la strada tracciata e avrà tutti gli elementi per fare bene. Purtroppo, ho deciso di abbandonare il club granatiero perché avevo visioni diverse sul come continuare e non abbiamo trovato un accordo. Visto ciò, ho deciso d’interrompere, con la vittoria di questo trofeo, il mio percorso con loro.”
Sul Casoria – “Casoria non la scopriamo oggi, questa è una realtà storica del panorama calcistico campano. Parliamo di una città importante che può dire di aver vissuto delle annate anche nel calcio professionistico. Questo è una società molto ambiziosa dove tutti, dal magazziniere al mister, sono coinvolti. Stiamo già iniziando a lavorare perché sappiamo che la strada da fare è molto lunga e impervia.”
Sulla categoria – “Il presidente Fabio Baraldi è una persona molto ambiziosa. La sua decisione di riservarsi il lusso di poter scegliere la categoria testimonia la sua forza economica e dimostra a tutti quanto questo sia un club con una visione al di fuori del normale. Noi stiamo cercando, a prescindere dalla categoria che faremo, dei profili che siano adatti a entrambe le categorie. Spero che i tifosi ci sostengano in massa e che lo facciano nello stesso modo in cui lo fecero quando li affrontai in passato.”
Foto: SSC Casoria
