Serie B – Juve Stabia-Mantova, prima vittoria casalinga per le Vespe: il risultato

Serviva una pronta risposta da parte delle Vespe dopo la cocente delusione contro il Catanzaro, e l’opportunità di rifarsi è arrivata contro un altro avversario in cerca di rivalsa come il Mantova di mister Possanzini. Come nella partita precedente, la Juve Stabia parte in maniera arrembante e trova dopo pochi minuti il goal del vantaggio con Ruggero, sugli sviluppi di calcio d’angolo; sempre da un corner arriva, al ventesimo giro d’orologio, la rete del raddoppio firmato da Candellone (che poco dopo dovrà abbandonare la partita per problemi fisici), suggellando una prima frazione di gioco di ottimo livello.

Nei secondi 45 minuti la Juve Stabia, memore di quanto successo nella sfida precedente, fa il possibile per tenere le mani sulla partita e gestire il risultato saggiamente, cosa che riesce fino all’ultimo quarto d’ora, in cui gli ospiti alzano il ritmo e creano qualche occasione in più: una di queste, a gara praticamente finita, viene realizzata da Leonardo Mancuso, ma la sua rete serve solo per il tabellino.

La Juve Stabia vince 2-1 con una prova di forza importante trova la seconda vittoria stagionale, la prima davanti al suo pubblico, lanciando un segnale importante e tenendo viva la propria imbattibilità, adesso i gialloblu si trovano al sesto posto con ben 10 punti; continua invece il momento difficilissimo del Mantova, che rimane mestamente al penultimo posto in classifica con soltanto 3 punti.

JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero (dal 34′ st Bellich), Varnier, Giorgini; Carissoni, Mosti (dal 1′ st Pierobon), Leone, Piscopo (dal 34′ st Zuccon), Correia; Candellone (dal 31′ pt Maistro), Gabrielloni (dal 8′ st Burnete). All: I. Abate

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni (dal 28′ st Radaelli), Mantovani, Cella, Castellini; Wieser (dal 11′ st Paoletti), Artioli (dal 32′ st Mensah); Bragantini, Trimboli, Marras (dal 11′ st Fiori); Bonfanti (dal 32′ st Mancuso). All: D. Possanzini

AMMONITI: Mosti (J), Trimboli (M), Paoletti (M), Confente (J), Radaelli (M).

fonte foto: pagina Facebook ufficiale S.S. Juve Stabia