Mister Biancolino doveva far fronte a ben dieci infortuni alla vigilia di una gara che già di per sé non si sarebbe presentata come facilissima. Ovviamente, l’Empoli è una formazione molto temuta e non recuperare diversi giocatori certamente non è stata una buona notizia per i biancoverdi.
Al ‘Partenio’ in porta è andato ancora una volta Daffara, con Cancellotti, Simic e Fontanarosa dietro, in mezzo Missori, Besaggio, Palmieri, Kumi e Russo e l’attacco formato dal duo Biasci-Tutino. L’Avellino era reduce dalla sconfitta di Cesena, ma in casa oggi non è riuscito a farsi perdonare. Empolesi sin da subito propositivi e che infatti hanno chiuso l’incontro in soli 45 minuti.
A segnare per primo è stato Elia che ha impiegato solo 17 minuti per sbloccare la gara su assist di Moruzzi. Troppo debole la risposta irpina ed ecco che gli azzurri la chiudono pure, stavolta con Saporiti nel recupero del primo tempo. Poteva finire anche così ma per i lupi infine è arrivata anche la mazzata dello 0-3. Ancora nel recupero, stavolta della ripresa, il gol di Pellegri.
Fonte foto: usavellino1912.com
