ESCLUSIVA CNP – Portici: Diego Maradona Jr. in pole per il dopo Sarnataro: le ultime

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Campania nel Pallone, il Portici 1906 s’è subito messo a lavoro per sostituire Savio Sarnataro, allenatore da cui il club vesuviano s’è separato dopo il pareggio interno contro l’Albanova per due a due. Il nome che sta circolando con risalto in queste ore è quello di Diego Maradona Jr. Avvisato anche al San Ciro due domeniche fa, l’ex Napoli United, Pompei e Montecalcio potrebbe ripartire proprio all’ombra del Vesuvio, cercando di dare al Portici la svolta stagionale che la presidenza si augura.

L’ufficialità potrebbe arrivare nel fine settimana, e la squadra dovrebbe essere allenata in questi giorni da Francesco Coppola, attuale allenatore della Juniores porticese. Infine, un altro nome accostato al club d’Eccellenza campana è quello di Luigi Vitale, ex terzino del Napoli. Ma quest’ultimo pare partire leggermente indietro nelle gerarchie, e, anzi, parrebbe molto vicino a sostituire Alessandro Erra – il tecnico è stato esonerato nella giornata di ieri – sulla panchina del Pompei in serie D.

FOTO: Profilo Instagram Diego Maradona Jr.

ESCLUSIVA CNP – Ultim’ora: Luigi Vitale non siederà sulla panchina azzurra, il motivo

Luigi Vitale non siederà sulla panchina azzurra. Secondo quanto raccolto dalla redazione i legali dell’ex allenatore della Virtus Stabia hanno sondato la possibilità di un’interpretazione della norma ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti nel comunicato n.1, che vige anche nel regolamento ufficiale valevole per la stagione 2024/25. La norma recita che «L’allenatore esonerato da una Società Dilettantistica (come quelle di Eccellenza) può tesserarsi per un’altra Società della FIGC nel corso della stessa stagione sportiva, a condizione che: […] ​La nuova Società partecipi a un girone diverso o a un campionato diverso da quello in cui militava la Società che ha esonerato il tecnico.

Il tentativo di vedere Vitale sulla panchina del Portici è stato comunque fatto, visto che la norma si esprime in merito all’esonero e non in merito alla rescissione consensuale tra l’allenatore e la società coinvolti. Nonostante il regolamento non faccia chiarezza su una dinamica simile l’ex terzino azzurro non siederà sulla panchina all’ombra del Vesuvio. Si potrebbe, dunque, proseguire a «vele spianate» per Diego Armando Maradona Jr.

FOTO: Profilo Facebook Virtus Stabia