Casamarciano travolgente nella netta vittoria casalinga, contro la Polisportiva Bisaccese finisce 4-0. I granata di mister Galluccio conquistano così la quarta vittoria consecutiva in Campionato.
Il match della quinta giornata del Girone E di Prima Categoria si apre con il vantaggio Casamarciano al 20′. Schibano viene fermato in area da Lattarulo, per il signor Francesco Maria Bianco della sezione di Salerno è calcio di rigore ed ammonizione al difensore. L’ex Saviano trasforma la massima punizione per il momentaneo 1-0 Casamarciano, sesta gioia personale in Campionato per lui.
La Polisportiva Bisaccese accarezza il nuovo pareggio al 28’ con la sberla dalla media distanza di Curci: solo l’incrocio dei pali nega la gioia della rete per gli ospiti. Capovolgimento di fronte e Casamarciano vicino al raddoppio: in contropiede, Sorrentino con una parabola a giro testa le abilità di Signorile che risponde presente neutralizzando la buona chance.
Emozioni nel finale della prima frazione. Al 37’, sugli sviluppi di una rimessa laterale in attacco, Solazzo si esibisce in una bella rovesciata: la sfera supera la trasversale non di molto. Al 41’, Lattarulo lascia i suoi in inferiorità numerica: fallo tattico a centrocampo e secondo giallo personale per lui. Pol. Bisaccese in 10 uomini. Duplice fischio al “San Clemente I” dopo 2’ di recupero.
Nella ripresa il Casamarciano dilaga con Massimiliano Buonagura e soprattutto Francesco Montagnolo. Il centravanti ruba la scena grazie ad una bella doppietta: subentrato al 55’, Montagnolo è protagonista in almeno 4 palle gol in favore dei granata.
Al 58’, dopo un bel recupero palla firmato Schibano, sciupa sparando a lato. Dopo 5’, ci riprova con un’azione personale vanificata però dall’estremo difensore ospite Signorile. Al 65’, bello scambio con Schibano ma pallone sul fondo da buona posizione. Infine al 68’, cross calibrato di Alfieri e colpo di testa: il pallone sfiora la traversa.
Nel mezzo della lotta tra Montagnolo e la rete personale, ci pensa Massimiliano Buonagura a raddoppiare con un sinistro ad incrociare potente e preciso, mortifero per Signorile, per il momentaneo 2-0 Casamarciano al 69’.
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco, piove sul bagnato in casa Pol. Bisaccese: la formazione ospite allenata da mister Simone Salinno termina questa sfida in 9 uomini. Solazzo commette fallo in area di rigore, il direttore di gara assegna il tiro dagli 11 metri sanzionando il capitano ospite con un cartellino giallo che non ci sta. Forse qualche parolina di troppo, l’esperto difensore Solazzo nel giro di pochi secondi viene espulso per somma di ammonizioni.
Sul dischetto si presenta Francesco Montagnolo che non sbaglia, per il momentaneo 3-0 locale al 76’. L’attaccante nolano appare motivato, al minuto 80 mette a referto la personale doppietta che chiude i giochi sul definitivo 4-0 granata dopo uno svarione difensivo ospite.
Non c’è recupero, finisce così. Casamarciano che si proietta così alla trasferta di Montella contro l’A.S.D. Felice Scandone.
TABELLINO
CASAMARCIANO – POLISPORTIVA BISACCESE 4-0
Marcatori: 20′ rig. Schibano, 70′ Buonagura M., 76′ rig. e 85′ Montagnolo
CASAMARCIANO: Manzi, D’Onofrio D., D’Onofrio A., Alfieri, Esposito, Zoppino, Schibano (79′ Buonagura P.), Napolitano (61′ Mingione), Sorrentino (54′ Montagnolo), Ambrosino (73′ Franco), Buonagura M. (78′ Fusco); a disposizione: Serpico, Pedalino, Grillo, Di Meo. All. Angelantonio Galluccio.
POL. BISACCESE: Signorile, Piarulli, Spadaccino, Annunziata A. (66′ Abatino), Solazzo, Lattarulo, Curci (50′ Annunziata D.), Morena, Fede (60′ Rollo A.), Veneziano (79′ Secka), Kanteh; a disposizione: Rollo C., Coteh. All. Simone Salinno
Ammoniti: D’Onofrio A., Ambrosino, Montagnolo (C); Lattarulo, Spadaccino, Kanteh, Solazzo (B)
Espulsi: Lattarulo e Solazzo (B) per somma di ammonizioni
Recupero: 2′ e 0′
Arbitro: sig. Francesco Maria Bianco della sezione di Salerno
Foto e comunicato: Casamarciano
