Juve Stabia, crollo delle Vespe in quel di Modena: il risultato finale

La Juve Stabia era attesa da un test importantissimo oggi pomeriggio contro la capolista, il Modena grandissima sorpresa sino a qui. I Canarini per la verità mostrano sin da subito una compattezza invidiabile, lasciando pochissimi spazi agli avversari e trovano il vantaggio al quattordicesimo con un gran goal di Nieling, che tira una bordata da 40 metri su cui nulla può Confente.

Nella ripresa c’è il tentativo di reazione degli ospiti, che però faticano non poco contro una squadra che oggi è su di un livello per pochi eletti. Difatti, i padroni di casa mettono le mani sulla partita con Gliozzi che realizza un calcio di rigore nato da un fallo di Stabile. Nel finale le Vespe si disuniscono e perdono di lucidità, ciò è tangibile anche dal sigillo finale sulla partita che è uno sfortunato autogoal di Ruggero, su sviluppi di corner.

Termina così con un pesantissimo 3-0 la sfida odierna: il Modena mette in atto una vera prova di forza, fatta di cinismo e organizzazione, che permette agli uomini di Sottil di confermarsi in testa alla classifica con 24 punti; la Juve Stabia ne esce con la conferma di essere sì una buona squadra con margini di crescita, ma ad oggi decisamente di un tassello inferiore alle prime della classe, subendo un parziale pesante e derivante da tante piccole imprecisioni nei momenti chiave. Le Vespe si trovano momentaneamente fuori dalla zona Play-Off (con una partita in meno) al decimo posto con 14 punti.

MODENA (3-5-1-1): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Sersanti (dal 29′ st Pyyhtia), Santoro (dal 47′ st Nador), Magnino, Zanimacchia (dal 29′ st Beyuku); Defrel (dal 14′ st Di Mariano); Gliozzi (dal 29′ st Mendes). All: A. Sottil

JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich (dal 14′ st Stabile); Carissoni, Mosti (dal 29′ st Piscopo), Leone, Correia, Cacciamani; Maistro (dal 14′ st Burnete); Candellone (dal 38′ st Gabrielloni). All: I. Abate

AMMONITI: Bellich (J), Santoro (M), Piscopo (J), Gabrielloni (J).

fonte foto: pagina Instagram ufficiale S.S. Juve Stabia