Termina con un 3-3 ricco di emozioni il match valevole per la dodicesima giornata del girone H di Serie D tra Nola e Sarnese.
La gara, molto sentita da entrambe le parti, si apre nel migliore dei modi per la Sarnese che, complice una papera – o meglio un infortunio, per citare mister Giampà – di Montalti, trova la rete del vantaggio con una punizione dalla lunga distanza di Mazzei. Il gol non abbatte però i padroni di casa, che passano gran parte della prima frazione nella metà campo ospite e sfiorano più volte la rete del pareggio.
Il pari arriva nella ripresa: sugli sviluppi di un calcio piazzato, nato da un fallo da ultimo uomo commesso proprio da Mazzei – poi espulso dall’arbitro Radunovic – il giovane Ambrosino, all’esordio con la casacca bianconera, serve un pallone invitante a Cipolla che, all’altezza dell’area piccola, scaglia un tiro potentissimo imparabile per Petrone. La Sarnese però non demorde e, nonostante l’inferiorità numerica, pochi minuti dopo ritrova il vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Rajkovic.
Il Nola non si arrende e, intorno al 78’, si guadagna un calcio di rigore che capitan Berardocco trasforma con freddezza. Dieci minuti più tardi, i bianconeri di Giampà ottengono un secondo penalty, realizzato ancora da Berardocco con la complicità del palo interno.
Nel finale, quando la gara sembrava ormai chiusa, un grave errore di Montalti regala alla formazione di Campilongo il gol del definitivo pareggio, che vale un punto d’oro.
Il Nola perde così due punti preziosi nella corsa ai playoff, pur mantenendo la propria striscia positiva di risultati. I bianconeri dovranno ora guardare con grande attenzione al prossimo impegno contro il Barletta.
