UFFICIALE – Fiorentina, Stefano Pioli non è più l’allenatore dei Viola: il comunicato

Si conclude nel peggiore dei modi l’avventura 2.0 di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina, con un esonero ormai inevitabile dopo un avvio di stagione disastroso: appena 4 punti raccolti nelle prime dieci giornate di campionato e un ultimo posto in classifica che la Viola non occupava da quasi un secolo, precisamente dagli anni ’30, considerando il numero di turni trascorsi.
Ecco il comunicato ufficiale del club:

“Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa.”

Il tecnico della Primavera, Daniele Galloppa, guiderà dunque la squadra nella prossima gara di Conference League, in trasferta contro il Mainz, in attesa della scelta definitiva della società.
Per il dopo Pioli, infatti, i nomi più caldi sarebbero quelli di Paolo Vanoli e Roberto D’Aversa, con quest’ultimo in vantaggio sul primo.

Comunicato: profilo ufficiale ACF Fiorentina