Continua a vincere il Gladiator di mister Farina. La formazione sammaritana batte 3-0 in trasferta il Sant’Anastasia e aggancia momentaneamente la Boys Caivanese al secondo posto del girone A di Eccellenza.
I nerazzurri partono subito forte e, dopo diciassette minuti, trovano il vantaggio grazie al nuovo acquisto Malafronte. La rete non abbatte però il morale dei locali, che tentano di creare diverse occasioni pericolose verso l’estremo difensore ospite. La situazione rimane in equilibrio fino alla fine del primo tempo, quando il Gladiator raddoppia con una splendida rovesciata di Liguori.
Nella ripresa la musica non cambia: il Sant’Anastasia spinge, ma il Gladiator respinge e lancia attacchi precisi che mettono in difficoltà la difesa anastasiana. Al 57°, sugli sviluppi di un calcio piazzato, gli uomini di Farina trovano addirittura il tris con un colpo di testa di Balzano. Il gol del classe 1992 non scoraggia però i ragazzi di Sansone, che continuano ad attaccare e a cercare di creare pericoli, purtroppo senza successo.
