Parma, Maresca: “Ci sta vincere così. Il Benevento ha giocatori forti. La vittoria? La dedico a Bernabè”

Al Tardini il Parma sorpassa il Benevento all’ultimo respiro e porta a casa tre punti molto importanti, carpiti dopo un rocambolesco testa a testa. Vittoria che riscatta la prova non ottima della prima giornata. Al termine del match, il tecnico dei gialloblu, Enzo Maresca, ha commentato la prestazione dei suoi uomini. Ecco le dichiarazioni:

Una bella vittoria per i ragazzi, stanno lavorando benissimo, se lo meritavano: l’ultima vittoria è arrivata a marzo e negli ultimi minuti quando ci attaccavano eravamo sempre in tensione. Alla fine sia stato bello vincere così. Sarei stato contento anche di un pareggio, la squadra a tratti ha fatto bene, ci ha provato e ha avuto pazienza”

“Inglese e Mihaila sono giocatori importanti che fino ad oggi non abbiamo ancora avuto; Valentin non era in programma giocasse. Schiattarella è uscito per crampi, Cobbaut ha chiesto il cambio ma non ne avevamo più, Vazquez non è ancora al top ma ha fatto un ultimo grande assist. Migliorando la condizione miglioriamo le prestazioni. Le vittorie aiutano sempre, anche a lavorare meglio, anche con il pareggio sarei stato contento perchè comincio a riconoscere la squadra. I ragazzi avevano bisogno della vittoria, di fare risultati consecutivi per toglierci il peso di dosso”.

“Il Benevento aveva diversi giocatori in campo dello scorso anno, è una squadra importante, è stata una bella vittoria anche nel modo in cui si è mosso Tutino nel primo tempo abbassandoci per dare superiorità. Bisogna migliorare l’attaccare gli spazi dopo che hai creato la superiorità. Ora mi aspetto che si chiuda il mercato, è importante per noi e per i ragazzi che si tranquillizzano una volta che è chiuso”.

“Dedico la vittoria a Adrian Bernabè, ha avuto un problema e sta recuperando. Gli ho promesso che l’avrei fatto, aspettavo questo momento. Gli diamo sollievo mentre sta affrontando il recupero”.

fonte: siti ufficiale Parma