Micri 1 – San Sebastiano 1: la cronaca del match del Borsellino

Al “Paolo Borsellino” di Volla non si va oltre il pareggio, è 1-1 tra Micri e San Sebastiano.

L’ASD Micri affronta in casa il San Sebastiano F.C per il suo debutto nel Campionato di Promozione. Da una parte una squadra costituita da giovani promesse classe ’00 o inferiore, dall’altra l’esperienza degli uomini all’ombra del Vesuvio di Giuseppe Perna.

Primo tempo:

La partita appare molto equilibrata e la prima occasione si presenta tra i piedi dell’esterno offensivo Di Giacomo, che con uno scatto dalla tre quarti prova il tiro angolato, debellato da Pezzella. Dopo qualche minuto è ancora il Micri a rendersi pericoloso con il tiro a volo di Mazzocchi che batte contro la traversa. AL 24′ gli uomini di Perna ricambiano con la traversa di Mattia Giorgio con un incredibile tiro da fuori aria. Gli uomini di Ciro Imperato sembrano essere più offensivi. L’ultima occasione è del San Sebastiano con il tiro di Cerrato, preparato con un gran gesto tecnico, che termina a lato.

Secondo tempo:

Il San Sebastiano inizia con grinta: ha due occasioni prima con Cerrato, poi con il colpo di testa di Piccirillo. Il momento chiave della partita arriva al 5 minuto di gioco con l’ammonizione di Giorgio. Al 7′ un intervento ambiguo su Di Giacomo non viene valutato regolare dall’arbitro. La partita si sblocca al 15′ con il gol da punizione di Cerrato, è 0-1 San Sebastiano. Dopo un brutto intervento, Giorgio subisce il secondo cartellino giallo e lascia la sua squadra in 10. Da questo momento è solo Micri che deve però subire la pressione e l’esperienza degli avversari, ciò crea non poche scintille in campo. Qualche minuto dopo, in un rimpallo, si segnala un fallo di mani nell’aria di rigore del San Sebastiano, l’arbitro non fischia. Al 39′ Porto, subentrato nel secondo tempo, riesce a controllare perfettamente la sfera, in una mischia dentro l’aria, si gira e scarica a rete per il pareggio della Micri. La partita si conclude con non poche scintille, che richiedono l’intervento anche delle forze dell’ ordine.

Nonostante il pareggio, ottimo esordio degli uomini di Improta che sono riusciti a riacciuffare la partita a testa alta. Resta qualche rammarico per i due rigori non assegnati e per qualche occasione di troppo sciupata. Ottima prova della Micri al suo esordio in Promozione.

FORMAZIONI:

Micri: Di Noia, Berrido, Casicco, Velotti, Varriale, Scolastico, Carrese, Ronzullo, Martino, Mazzocchi, Di Giacomo. All. Imperato

San Sebastiano: Pezzella, Scafaro, Riccardi, Micche’, Serrone, Esposito, Giorgio, Imparato, Piccirillo, Gisonni, Cerrato. All. Perna

MARCATORI: Cerrato ( 15′ s.t.); Porto ( 39′ s.t )