Allo stadio Vincenzo Ottaviano si sfidano Real Sasso e Mi Sfizio Soccer, gara valevole per la quinta giornata del campionato regionale di Seconda Categoria – girone E. Il Real Sasso è a quota sei punti in classifica, frutto di due vittorie e una sconfitta. Mentre la formazione ospite è reduce da due sconfitte e una vittoria. Entrambe le squadre hanno disputato tre partite avendo già usufruito del proprio turno di riposo.
PRIMO TEMPO
Dopo un’iniziale di studio, c’è la prima palla gol per il Real Sasso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lettieri colpisce di testa e Boglione salva sulla linea, subito dopo Di Lauro tenta la conclusione al volo e il portiere avversario respinge ancora in calcio d’angolo. In seguito proprio Lettieri è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0 al termine di una prima frazione in cui è prevalentemente il Real Sasso ad avere in mano le redini del gioco. La formazione ospite marca a uomo per cercare di non dare punti di riferimento e commette diversi falli.
SECONDO TEMPO
Nella prima mezz’ora della ripresa ritmi piuttosto bassi, fase molto tattica con entrambe le squadre che si difendono bene e non tendono a scoprirsi. Nel finale il Real Sasso mostra maggiore energia rispetto alla formazione ospite e attacca con insistenza. A firmare il gol del meritato vantaggio è Saverio De Luca, che approfitta di un errore della difesa avversaria e a tu per tu con il portiere spedisce in rete con freddezza. Nei minuti di recupero ancora De Luca serve Cavezza sugli sviluppi di un contropiede, quest’ultimo tenta un pallonetto e colpisce la traversa. Termina così. Il Real Sasso si impone per 1-0 e conquista la sua terza vittoria consecutiva.
