Alla vigilia dei play off di ritorno tra Napoli e Barcellona, in programma domani alle ore 21:00 al” Diego Armando Maradona”, il portiere blugrana, Marc-André Ter Stegen, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza prepartita:
Come stai, visto lo stato del tuo ginocchio?
“Le gente parla senza conoscere la situazione. Io do sempre il massimo, se fosse come dicono non sarei qui. La squadra sta bene e siamo pronti a dare il 100%”.
Cosa può rappresentare questo rendimento per lo spogliatoio?
“L’umore è positivo, perché ci troviamo in un momento di ottima forma e abbiamo ritrovato il nostro gioco. I più giovani stanno imparando e siamo migliorati molto nelle ultime settimane. Sentiamo di poter vincere qualsiasi partita”.
Questa stagione non ha avuto continuità, come la vive lo spogliatoio
“Xavi sta cercando di introdurre il suo gioco, ma i cambiamenti non arrivano all’improvviso. L’andata non è andata benissimo, perché abbiamo giocato contro una delle migliori squadre che ha uno dei portieri più forti. Siamo pronti a dare il massimo sia in Liga che in Europa League”.
In questi ultimi due anni tutti dicevano che saresti stato il miglior portiere. Credi di aver soddisfatto le aspettative?
“Come ogni mestiere se ti infortuni non hai opportunità di dimostrarlo. Io sto cercando di fare il massimo per migliorare. Voi giornalisti cercate di buttare benzina sul fuoco, ma io sono felice del mio rendimento”.
Come vivete la situazione Dembélé?
“Queste decisioni sono individuali e non mi intrometto in cose che non mi riguardano. Noi vorremmo che restasse a Barcellona, ma dipende da lui e dal club. È un grande calciatore e sono sicuro che farebbe la differenza in qualsiasi club”.
Hai parlato della tua forma. Ci sono cose che sono state scritte dai giornali che ti hanno dato fastidio?
“Sto bene. Io guardo me stesso e analizzo le partite che gioco. Capisco che questo sia lavoro e posso dire che non mi disturba”.
Dopo la vittoria a Valencia e il pareggio del Napoli vi sentite favoriti?
“È un’altra competizione, siamo due grandi squadre. Siamo un po’ più tranquilli, ma il Napoli è una grande squadre e dobbiamo stare attenti”.
Sei uno specialista dei rigori. Ti senti pronto nel caso la partita dovesse avere questo esito?
“Si. Mi sento sempre pronto, ma continuerò ad allenarmi. Abbiamo anche calciatori che possono andare dal dischetto. Spero di vimcerla nei 90 minuti, ma in caso contrario sarò pronto”.
Foto profilo ufficiale Ter Stegen.
