Dopo la dolorosa sconfitta casalinga contro l’Inter, il Napoli approda all’Allianz Stadium di Torino, intento a riagganciare la zona Champions della classifica. La gara valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A sarà un test importante per Walter Mazzarri, al fine di ristabilire l’equilibrio tra sconfitte e vittorie nel brevissimo periodo della sua gestione.
Il problema difensivo scaturito dall’indisponibilità dei terzini spinge il tecnico toscano ai ripari. Con il rientro di Juan Jesus, Mazzarri valuterà il ripristino della posizione centrale di Natan, affidando al brasiliano la fascia sinistra. A centrocampo Zielinski riprenderà il suo posto accanto a Lobotka e Anguissa, mentre resterà invariato il tridente offensivo.
Allegri schiererà nel baluardo difensivo Danilo accanto a Gatti e a Bremer, mentre il centrcampo ritorova Locatelli a manovrare l’azione. Il piano d’attacco prevede la combinazione di Chiesa e Vlahovic.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Kostic, Rabiot, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Foto: SSC Napoli.
