Nella diretta di Campania Nel Pallone -Live di ieri pomeriggio, è intervenuto il vice capitano del Saviano Salvatore Falco, formazione capolista del girone C di promozione con 5 punti di vantaggio dalla seconda dopo 24 giornate di campionato e che aspetta solo il verdetto ufficiale per sancire il definitivo approdo in Eccellenza, ovvero il massimo campionato regionale.
Falco, savianese puro sangue, nel corso della diretta ha voluto lanciare un appello per far si che la città di Saviano nel più breve tempo possibile possa avere uno stadio in condizioni diverse da quello attuale:
“Io da savianese sono stato sempre orgoglioso di vestire questa maglia, anche in seconda categoria. La passione per il calcio in questa città è immensa. Chi approda a Saviano si rende subito conto cosa vuol dire indossare questa maglia.
La città ha voglia di calcio e di tifare ogni domenica per la sua squadra. A tal proposito mi riallaccio ad un discorso che penalizza il Saviano: il campo sportivo non è all’altezza della società e dei suoi tifosi.
Siamo arrivati nella serie A regionale ( Eccellenza ) e lo stadio rappresenta anche un biglietto da visita per la nostra città: Saviano non merita lo scempio che c’è in questo momento. Spero che al più presto si possa fare qualcosa per la questione stadio.
Abbiamo giocato in seconda categoria davanti a 1000 persone: questi tifosi meritano uno spettacolo migliore a partire dal campo sportivo.
Foto: Stadio Comunale “Peppino Pierro “


