Nations League – Italia 2-2 Belgio, il commento del CT Spalletti: “Ci sono partite cambiate da episodi o dal calcio giocato. Sul secondo gol…”

Al termine della gara di Nations League tra Italia e Belgio, terminata con il risultato di 2-2 e valida per la 3ª giornata del Gruppo 2, il CT dell’Italia, Luciano Spalletti, ha commentato così il match ai microfoni della RAI:

È un vero peccato che la gara sia andata così. Le partite possono essere decise o da episodi o dal calcio giocato e dalle tattiche. Avevamo la possibilità di giocare bene questa gara, nonostante l’uomo in meno, anche nella seconda frazione di gioco.”

L’allenatore degli azzurri si è anche soffermato implicitamente sulla rete siglata da Trossard al 61esimo:

“Più che parlare del gol preso da calcio piazzato, parlerei di più su come abbiamo perso alcuni palloni. Non potevamo permettercelo visto che loro hanno tanta qualità negli spazi larghi. Anche se non abbiamo concesso molto, siamo stati costretti ad abbassarci. Abbiamo sofferto molto sui calci piazzati, loro poi sono stati anche un po’ fortunati.”

Il tecnico toscano ha poi speso qualche parola sulle conferme ricevute dal match odierno:

“La squadra, si è visto, sa stare bene in campo. La stessa cosa è stata fatta anche nei due match precedenti con la Francia e l’Israele. Dovevamo confermarci e lo abbiamo fatto.”

Foto: Profilo Instagram @azzurri