Manca poco al match d’alta classifica fra Montesarchio e Real San Martino. Una gara importante, che potrebbe decidere le sorti del campionato di entrambe le squadre: da una parte troviamo gli uomini di Claudio Tranfa che hanno bisogno dei tre punti per continuare il sogno playoff, dall’altra c’è invece la mina vagante San Martino che sogna il sorpasso sulla capolista Castelpoto.
In vista di un derby così sentito e importante, la società Montesarchio ha deciso di pubblicare, attraverso i propri canali social, un comunicato in cui rimanda ai valori dello sport e all’amicizia con la società e comunità sammartinese:
“Che possa essere non solo un bellissimo evento di sport e aggregazione, ma anche e soprattutto un manifesto esemplare di amicizia e rispetto tra due comunità vicine unite da sempre attraverso legami che vanno oltre il calcio. Entrambe le squadre hanno disputato sino ad ora una stagione fenomenale, rimettendo la valle Caudina al centro del panorama calcistico dilettantistico, e siamo sicuri che la gara di domani sarà in linea con lo spettacolo esibito in campo da entrambe le compagini. Invitiamo dunque tutti i tifosi e gli appassionati ad accorrere e a sostenere le proprie squadre del cuore, ma allo stesso tempo li esortiamo a farlo nel rispetto reciproco e con la giusta carica emozionale che il calcio regala. Questo bellissimo sport deve e dovrà sempre essere strumento di unione e aggregazione, e mai un pretesto di scontro o tensione. Ci vediamo tutti allo stadio per una grandissima e indimenticabile giornata di sport e amicizia. Evviva il calcio e che vinca il migliore.”
Foto e comunicato: A.C. Montesarchio