È successo veramente di tutto nella trentesima e ultima giornata del girone C di Promozione campana. Tutte le gare, ad esclusione di Virtus San Gennarello – Real San Martino (terminata 3-1 per i padroni di casa grazie alle reti del solito Talia e di Polizzi), sono state giocate in contemporanea e hanno regalato uno spettacolo mozzafiato.
Partiamo dall’inizio. Allo Stadio Comunale di Montoro (AV), il Saviano è riuscito ad imporsi sui locali grazie alle reti di Moschettino e Schibano e ha conquistato una meritatissima salvezza diretta. La vittoria savianese, complici le vittorie di Somma e San Vitaliano, hanno causato la retrocessione diretta in Prima Categoria della compagine biancoverde. A Succivo invece, un grande Cimitile batte 3-2 la Savignanese e conquista il terzo posto che gli permetterà di giocare il playoff per l’Eccellenza in casa contro la temibile Alta Hirpinia Sport. Gli irpini di Lioni hanno incassato una cocente sconfitta per 5-4 che ha consegnato i play out alla compagine vesuviana. Questi però, sono stati conquistati anche dal San Vitaliano che, dopo una stagione sfortunata che ha visto i gialloblù perdere tantissimi punti negli ultimi minuti, è riuscito a vincere nel confronto con il Lions Grotta grazie ad una rete nei minuti finali di Valerio Porcaro, autore di una doppietta. In rete anche il giovane Pierluca Esposito. Il classe 2005, acquistato nel mercato di riparazione, sta fornendo ottime prestazioni e sta consegnando punti pesanti alla società sanvitalianese.
Lo spettacolo però non è mancato nemmeno negli stadi in cui non ci si giocava la salvezza o il salto di categoria. Nel Beneventano, il Montesarchio ha calato il poker contro il Terzigno mentre lo Sporting Ponte ha battuto con una sonora cinquina il Baiano. Gloria anche per il Vico Calcio che ha battuto di misura la capolista Castelpoto grazie ad una rete del classe 2005 Domenico Sorrentino.
Foto: LND
