Dopo l’incontro positivo tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, che ha confermato la permanenza del tecnico salentino a Napoli e a cui è seguita una cena per festeggiare l’annuncio, a L’Altro Coco Loco, sono giunte anche le prime dichiarazioni dopo il nuovo patto. All’interno del ristorante, in cui la stampa è stata invitata ad entrare per una mini-conferenza, Conte ha chiarito il perché della permanenza: «A fine stagione ci sono sempre confronti tra allenatori e club per valutare la stagione com’è andata, se c’è una corretta visione per il futuro. Per quanto riguarda noi c’è la stessa visione e la stessa voglia di perseguire gli obiettivi», ha affermato il tecnico. «C’è un contratto, e visto che le nostre visioni collimano, si continua perché siamo persone serie».
Poi sull’incontro con De Laurentiis: «Ad Ischia ci siamo stati per festeggiare il compleanno del presidente, prima del rapporto professionale c’è un’amicizia familiare. In questi giorni abbiamo visto quali sono state le cose negative e quali quelle positive, naturalmente festeggiare lo Scudetto è stato qualcosa di incredibile. Ci sono state valutazioni che accadono in qualunque club, e siccome c’è la voglia di continuare a costruire basi solide per il Napoli, si continua ad andare ad andare nella stessa direzione e rendere quanto più orgogliosi possibile i napoletani», ha concluso Conte.
Infine, sulla città e sul popolo napoletano: «Penso che la cosa più importante quando intraprendi nuove sfide sia sposare a pieno città e storia del club. Ho avuto il piacere e l’opportunità di farlo a Napoli, scoprendo una città con un entusiasmo e con una passione uniche. Chiede tanto, ma ti restituisce anche tanto – specifica Conte. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi, si ‘è raggiunto un traguardo importante e ora è tempo di festeggiare».
Napoli, Conte dopo la scelta di restare: «Con De Laurentiis stessa voglia di rendere orgogliosi i napoletani»
