Due rinforzi in arrivo dalla Roma per la Juve Stabia. Il club campano ha ufficializzato l’ingaggio del giovane difensore Mattia Mannini e del portiere Pietro Boer, che vestiranno la maglia gialloblù nella stagione 2024/25. Il primo arriva in prestito, mentre per il secondo si tratta di un trasferimento a titolo definitivo.
Ecco i comunicati ufficiali della società:
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con l’A.S. Roma per l’acquisizione a titolo temporaneo del difensore Mattia Mannini, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Sarzana l’8 luglio 2006, Mannini é un terzino destro cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui ha esordito in UEFA Europa League nella stagione 2023/24, nella sfida contro lo Sheriff FC.
Nell’ultimo triennio nel campionato Primavera 1 ha collezionato 51 presenze, 5 reti e 12 assist, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia Primavera.
É attualmente nel giro della nazionale italiana Under 19.
Mannini dopo la firma dichiara: “Sono molto contento di essere qui, ho trovato un gruppo affiatato che mi ha accolto molto bene. Sarà il mio primo anno nel calcio dei grandi, metterò tutto me stesso per ritagliarmi più spazio possibile ed essere di aiuto alla squadra.
Ringrazio il club per la fiducia, forza Vespe”.
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907
Anche tra i pali arriva un volto nuovo, sempre di scuola giallorossa: si tratta del classe 2002 Pietro Boer, reduce da una stagione da titolare in Serie C con la Pianese.
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del portiere Pietro Boer dall’A.S. Roma. Il calciatore ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.
Nato a Mestre il 12 maggio 2002, Boer è cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui ha esordito in UEFA Europa League nella stagione 2020/21, nella sfida contro il CSKA Sofia e vinto la Conference League nella stagione 2021/22.
Nella stagione 2024/25 si è trasferito alla Pianese, Serie C girone B, dove ha collezionato 36 presenze in campionato con 9 clean sheet, 2 nei Play Off di Serie C con 1 clean sheet e 1 in Coppa Italia di Serie C.
Boer dopo la firma del contratto ha dichiarato: “Ringrazio la società e il direttore per la fiducia e la chiamata. Sono molto felice di arrivare in una piazza importante come Castellammare di Stabia. Avevo ricevuto altre proposte, ma ho scelto con convinzione questo club. Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi di squadra e personali. Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e iniziare questa nuova avventura.”
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907
Foto e comunicati: SS Juve Stabia
