Napoli-Cagliari 1-0, Conte: “Grande prestazione, sarei stato felice anche con lo 0-0! Cagliari difensivo per meriti nostri, ma davanti serve più cattiveria”

Antonio Conte non è mai banale nelle sue dichiarazioni, e anche questa sera ci tiene a far sapere le sue opinioni a caldo nella consueta conferenza stampa post partita: “L’ho già detto ai ragazzi ma ci tengo a ripeterlo anche in questa sede: sarei stato soddisfatto anche con lo 0-0, abbiamo fatto una grandissima prestazione creando tantissime occasioni da rete. Non mi aspettavo un Cagliari così difensivo, ma evidentemente è stato per merito nostro perché sono una squadra con dei singoli di valore. Davanti serve più cattiveria, ma in generale sono contento e voglio vedere questa grinta e questa cattiveria sempre, è molto importante per raggiungere i nostri obiettivi”.

Infine, vari commenti su alcuni individui della formazione partenopea: Neres oggi avrebbe potuto darci una grande mano, ma non me la sono sentita di rischiarlo. Lang ha dato un buon contributo, dobbiamo essere pazienti con chi viene da realtà così diverse dalla nostra, sarà importante che il nostro pubblico gli stia sempre vicino. Ennesimo goal di un centrocampista? Qualcuno dovrà pur segnare: Lucca ha fatto una buona partita e ha sfiorato il goal in più occasioni, attualmente è il nostro unico attaccante e non è facile per lui. Alla fine è entrato anche Ambrosino, è importante per me perché è la dimostrazione che guardiamo al presente e al futuro“.

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli