Dopo la terza vittoria in campionato del suo Napoli, ottenuta con il punteggio di 3-1 contro la Fiorentina, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha commentato così la gara ai microfoni di DAZN:
“Vogliamo continuare ad alzare l’asticella. Abbiamo inserito giocatori nuovi, che si dovranno adeguare a quella che è la base dell’anno scorso ma dovranno anche metterci del proprio per aiutarci a crescere. Oggi la prima prova dei nuovi innesti è stata buona”.
“A De Bruyne stiamo cercando di cucire addosso un ruolo nuovo, inserendolo nel centrocampo dell’anno scorso che è stato fondamentale per la vittoria dello scudetto. Kevin ha una libertà di movimento che credo sia perfetta per le sue caratteristiche, essendo lui in calciatore che ha voglia di toccare spesso palla”.
“Per Hojlund l’aggettivo è giovane e promettente, De Bruyne invece è un genio a cui stiamo creando in un ruolo adatto per lui”.
“Andremo a giocare in Champions da buoni alunni, cercando di imparare e sperando di arrivare un giorno a superare i maestri di questa competizione”.
Foto: Sito ufficiale SSC Napoli