Alle ore 20:25 italiane è iniziata la conferenza stampa che ha visto protagonisti il tecnico del Napoli, Antonio Conte ed il difensore, Giovanni Di Lorenzo. Come è noto, i due protagonisti dell’incontro con i giornalisti allo stadio ‘Etihad’, hanno anticipato uno dei big match della prima giornata dell’edizione 2025/26 della Champions League, Manchester City-Napoli. Ecco cosa hanno dichiarato l’allenatore ed il calciatore.
Conte: “In Inghilterra ho avuto due esperienze ed è sempre un piacere tornarvi. Qui il calcio è di gran livello. Tornare a Manchester e con il Napoli scudettato è motivo di grande orgoglio. Per loro parla la storia, grandissimo club con uno dei migliori allenatori, noi siamo umili ma arriviamo dopo una stagione strepitosa come la scorsa.
Di questa Champions bisogna capire la difficoltà, lo stesso City come il PSG l’anno scorso iniziarono male, non bisogna sottovalutare nessuno. Noi siamo felici di tornarci, è una competizione che dà lustro, i tifosi vogliono sentire l’inno, ma sia io che il Napoli abbiamo fatto al massimo i Quarti in Champions League e ora vogliamo far bene. Ai ragazzi dico sempre di non avere rimpianti dopo le gare, domani sicuramente servirà molto coraggio e noi ce ne metteremo”.
Così, invece Di Lorenzo: “C’è grande entusiasmo per il nostro ritorno in questa competizione, abbiamo voglia di confrontarci con le big e con il City. Doku? Sicuramente dovrò starci attento ma quando ci sarà da attaccare, attaccherò anche io. Anche con Haaland dovremo stare molto attenti, sono sicuro però che la squadra difenderà alla grande come fatto da quando c’è il mister qui. De Bruyne si è presentato qui con grande umiltà. Non ci ha parlato dei suoi ex compagni ma sono sicuro che sarà felice di giocare qui e che avrà una grande accoglienza”.
Fonte foto: uefa.com
