Manchester City-Napoli, Antonio Conte nel post gara: ecco le sue dichiarazioni

Il tecnico del Napoli Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky nell’immediato post partita di Manchester City-Napoli 2-0 con il Napoli in dieci uomini da metà primo tempo per l’espulsione di Di Lorenzo. Ecco le dichiarazioni del mister azzurro:

“Abbiamo un po’ di amaro in bocca perché avevamo preparato una partita diversa e l’espulsione l’ha rovinata senza entrare nel merito della correttezza della decisione. I ragazzi sono stati bravi, perché già non era semplice in parità numerica ma così era impossibile”

“A volte il destino è beffardo perché l’espulsione mi ha costretto a fare l’unica cosa che potessi fare ossia togliere De Bruyne, togliendo a lui la possibilità di giocare la gara contro il suo vecchio club ma non potevo davvero fare altro”.

“Nei primi 20′ ho avuto la sensazione che stavamo facendo la gara che avevamo preparato e che prima o poi potevamo arrivare a fargli male, ma queste son partite che con episodi così pesanti non riescono ad offrirti una valutazione precisa perché cambia tutto. I ragazzi hanno speso tanto ed infatti ho dovuto fare tre sostituzioni al 70′, togliendo Politano che oggi ha fatto il quinto di difesa nonostante non sia il suo ruolo. Resto comunque contento della voglia e dell’abnegazione che i ragazzi hanno messo in campo”.

“Ero più arrabbiato negli ultimi dieci minuti a Firenze rispetto a stasera perché stasera era una partita in cui saremmo comunque stati costretti a difenderci molto. La cosa che mi dispiace è che abbiam preso gol su una pressione su fallo laterale provando ad aggredirli alti, quindi un atto di generosità eccessivo e dobbiamo essere più maturi, si cresce anche così”.

Foto: Profilo Ufficiale SSC Napoli