Dopo aver perso l’ultimo match con Tortona, Napoli aveva una grande opportunità potendosi riscattare nell’infrasettimanale. Ciò avrebbe infatti consentito agli uomini di coach Magro di dimenticare la sconfitta in poche ore e soprattutto, muovere di nuovo la classifica. Così invece non è stato con Trapani, seconda vittoria consecutiva in campionato per i siciliani, che hanno vinto alla Alcott Arena di 7.
Altalenante l’incontro: azzurri sotto di 9 a fine primo quarto, poi in vantaggio di 2 all’intervallo lungo. I siciliani sono stati bravi a rimettersi in carreggiata già nel terzo quarto, chiuso per loro in vantaggio con un 73-77, per poi non perdere la mano e chiuderla sul 90-97 finale. Gran prova per Timothy Allen, il migliore dei suoi a 19 punti. In totale, per coach Repesa, sono stati quattro gli atleti a raggiungere la doppia cifra.
Anche per i napoletani sono ben quattro ad aver raggiunto numeri a due cifre, su tutti, da sottolineare la prova di Simms, marcatore della giornata con ben 21 punti. Con lui, Mitrou-Long a 18, Flagg a 16 ed El-Amin a 12 punti. Gli azzurri saranno impegnati per il prossimo incontro alle 17:30 del 9 novembre contro Trento alla BLM Group Arena.
Fonte foto: legabasket.it
