Serie B – Trionfo Juve Stabia in casa con il Palermo, il risultato finale

Vittoria che pesa come un macigno quella appena arrivata al Romeo Menti per la Juve Stabia, contro il Palermo grande favorito di questa stagione. Dopo la pesante sconfitta in quel di Modena serviva un messaggio importantissimo per le Vespe, per capire quale può essere la dimensione di questa stagione, e il messaggio è arrivato forte e chiaro: una prestazione organizzata ed efficace, i ragazzi hanno saputo soffrire nelle fasi salienti del Palermo, alle quali hanno poi risposto nel migliore dei modi quando al minuto 38 Cacciamani ha sbloccato la partita sfruttando al meglio uno scivolone di Pierozzi.

Secondo tempo contrassegnato da poche occasioni da una parte e dall’altra, con invece tantissima intensità in mezzo al campo. I padroni di casa non hanno sbagliato quasi nulla e sono stati sempre sul pezzo, mentre i Rosanero nel finale si sono fatti sopraffare dal nervosismo, su tutti Ranocchia che è stato espulso per proteste.

Termina dunque 1-0 una partita emozionate e avvincente per il popolo gialloblu: non c’era modo migliore per arrivare alla sosta in casa Juve Stabia, dove permane la consapevolezza di poter disputare un campionato importante da outsider, perché questa squadra quando gioca al suo massimo può far male a chiunque; la classifica dice adesso sesto posto(con una partita in meno) e 17 punti in classifica. Palermo che invece si ferma nuovamente dopo la bella vittoria con il Pescara, nonostante la indubbia qualità della rosa bisogna lavorare sull’aspetto tattico e su quello mentale, e urge farlo in fretta dato che le prime della classe provano a scappare: il Palermo si trova adesso al quinto posto con 19 punti, a -6 dalla vetta.

JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone (dal 34′ st Pierobon), Correia, Cacciamani (dal 48′ st Baldi); Gabrielloni (dal 26′ st Burnete); Candellone. All: I. Abate

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski (dal 26′ st Corona), Bani (dal 1′ st Peda), Ceccaroni; Pierozzi (dal 31′ st Diakite), Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo (dal 17′ st Vasic), Brunori (dal 17′ st Le Douaron); Pohjanpalo. All: F. Inzaghi

AMMONITI: Palumbo (P), Brunori (P), Augello (P), Pierozzi (P), Candellone (J), Corona (P).

ESPULSI: Ranocchia (P).

fonte foto: pagina Facebook ufficiale S.S. Juve Stabia