Casertana, blitz in salta stampa: aggrediti giornalisti con estintori. La nota dell’USSI e del club

Nel corso della conferenza stampa in programma nella allo stadio Pinto per la presentazione del nuovo DG Vincenzo Todaro, tre uomini hanno fatto irruzione in sala stampa iniziando a spruzzare i presenti con estintori e lanciando sedie all’impazzata.

I teppisti, sono entrati in sala stampa vestiti a volto coperto, con una tuta bianca, di quelle utilizzate dal personale sanitario nell’emergenza Covid-19. Durante l’aggressione era presente anche la moglie del presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino.

Non sono ancora noti i motivi di tale sconsiderato gesto, con i tre uomini che sono riusciti a fuggire.

Il Comunicato dell’USSI

Giornalisti aggrediti prima della conferenza stampa della Casertana allo stadio “Alberto Pinto”. L’episodio è avvenuto prima della conferenza stampa della presentazione del direttore generale della Casertana, Vincenzo Todaro, in programma nella sala stampa.

Tre persone incappucciate sono entrate di soppiatto hanno aperto gli estintori scaricandoli sui giornalisti e lanciando sedie all’indirizzo dei presenti. Sono stati colpiti i colleghi Armando Serpe, Nico Marotta, Pasquino Corbelli ma anche la moglie del presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino, che era in prima fila in attesa dell’inizio della conferenza stampa.

L’episodio segue alcune contestazioni che in questi giorni hanno animato uno scontro strisciante tra tifosi e organi di stampa con l’esposizione di striscioni di minacce contro i giornalisti. Chiediamo alle forze dell’ordine indagini rapide e la garanzia della sicurezza e del diritto di cronaca all’interno e fuori lo stadio della Casertana. Così come è necessaria da parte dei dirigenti della squadra più responsabilità. Proprio nei giorni scorsi il presidente aveva attaccato i giornalisti.

La nota del Club Casertana F.C.

La Casertana FC condanna fermamente l’azione posta in essere da ignoti presso la sala stampa del Pinto e manifesta tutto il suo disappunto per i fatti che hanno reso impossibile lo svolgimento della programmata conferenza di presentazione del direttore generale Vincenzo Todaro.

L’episodio, fortunatamente, non ha portato conseguenza alcuna per gli operatori dell’informazione e i rappresentanti della società presenti in sala. Il programmato appuntamento con i giornalisti si ritiene rinviato a data da destinarsi.