Giovanni Minieri, giornalista di Stabia Channel, è intervenuto in diretta a CampaniaNelPallone-Live, affrontando temi attuali che riguardano il calcio in Campania.
Giovanni, quanto può essere importante nella nostra regione avere squadre come Benevento, Avellino, Juve Stabia, Turris, che puntano a migliorarsi e a raggiungere traguardi importanti?
Sicuramente è un aspetto importante anche perchè in Campania sappiamo benissimo che ci sono piazze molto calorose e vogliose di calcio. Avere società che stanno crescendo e facendo bene può essere un volano per l’intero movimento in tutte le categorie.
Inoltre può essere un fattore importante anche per il Napoli avere squadre di un certo livello nella propria region. In tal modo, i ragazzi giovani e importanti del settore giovanile azzurro, potranno far esperienza in società della Campania che avranno una struttura societaria importante. Ci tengo però a fare i complimenti al Napoli Femminile che ha ottenuto il doppio salto dalla C alla A: un vero orgoglio per tutto il movimento regionale.”
Come pensi che il popolo napoletano vivrà l’attesa per la finale con la Juventus?
“Sappiamo benissimo che la gara con laJuve è la madre di tutte le partite. La speranza è quella di ripetere lo stesso risultato della prima finale dell’era De Laurentiis con la Juve di Conte.”