Come la più classica delle favole, anche quella della Turris Calcio sembra concludersi con un “felici e contenti”. Infatti, nonostante la FIGC abbia decretato il termine dei campionati dalla Serie D alla Terza Categoria, la formazione allenata da Franco Fabiano, essendo arrivata prima nel proprio girone, si è guadagnata la promozione tra i professionisti in serie C, dopo 19 anni di dilettantismo.
Rendimento straordinario da parte dei corallini, i quali, grazie ai 61 punti totalizzati ( conquistati grazie alle 18 vittorie, ai 7 pareggi e ad una sola sconfitta in 26 match disputati) sono riusciti a dominare il girone G di Serie D. Oltre ai campani, approderanno in Serie C anche Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Bitonto e Palermo, anche queste ultime arrivate prime.
Mirko Mugnano
Sicuramente, tra gli eroi di questa stagione vanno menzionati Fabio Longo e Giuliano Alma: il primo è stato il miglior marcatore del girone con 16 reti siglate, il secondo, invece, con 14 reti, è arrivato terzo in questa particolare classifica, dietro a Davide Lorusso, il quale invece milita nel Trastevere.
Il presidente della Turris, Antonio Colantonio, stando ad alcune dichiarazioni, ha espresso la propria volontà di festeggiare la promozione, ma nel rispetto delle regole, anche se sarà complicato contenere la gioia dei tifosi che, euforici per il successo ottenuto dalla loro squadra, hanno già iniziato a ricoprire di stendardi e striscioni la città di Torre del Greco.
