Dopo la buona vittoria nel derby campano con la Juve Stabia, la Salernitana di Ventura cerca continuità in questa ripresa del campionato di Serie B. I granata si troveranno di fronte un’avversario ostico come l’Ascoli, che è in lotta per non retrocedere e a sua volta viene da un’ottima vittoria nell’ultimo turno.
Mister Ventura, non contento dell’inizio dei suoi ha parlato così in conferenza stampa: “Dopo la sosta abbiamo avuto un approccio troppo soft, nelle ultime gare c’è stata una crescita di condizione fisica e mentale. Veniamo da una prestazione di spessore e adesso ci attende un piccolo tour de force molto stimolante. La squadra si è allenata bene questa settimana, domani sarà una verifica importante. Andiamo ad Ascoli contro una squadra che lotta per la salvezza e dovremo giocare con personalità e determinazione. Dobbiamo migliorare il rendimento esterno, possiamo fare sicuramente meglio”
Lo stesso tecnico ha poi concluso dicendo: ” Bisogna tenere conto dei tanti impegni ravvicinati, andrà in campo la squadra migliore. Dopo la gara di domani ci attendono cinque gare molto stimolanti che dobbiamo affrontare con grande voglia. Saranno partite che ci diranno se meritiamo i playoff e se siamo competitivi per giocarli. La crescita di questa squadra deve essere sia dal punto di vista tecnico che mentale. Dobbiamo essere consapevoli di quello che dobbiamo fare”.
Probabile 11 schierato dal Mister: 3-4-2-1 Micai; Heurtaux, Migliorini, Jaroszynski; Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Lopez; Kiyine; Gondo, Djuric.
Formazione revisionata per il tecnico granata viste le diverse assenze per squalifica di: Aya, Jallow, Dziczek, Maistro e Lombardi