Al suo arrivo ad Avellino, parte della tifoseria iprina non accolse nel modo migliore l’arrivo di Eziolino Capuano, per via della sua dichiarata fede per la Salernitana e per un’esultanza ritenuta eccessiva in un post Juve Stabia Avellino di più di 10 anni fa.
Capuano invece si è fatto apprezzare in maniera importante dalla tifoseria irpina, riuscendo a portare la squadra alla disputa dei play off. Ieri dopo l’esonero della società irpina, Capuano ci ha tenuto a scrivere alcune parole ai tifosi biancoverdi:” Grazie a voi tutti. Grazie per tutto quello che mi avete mostrato in questi mesi. Non nascondo che mi sono vergognato quando i miei figli mi hanno visto piangere. Purtroppo i sentimenti non si trattengono, sono un misto di delusione e di soddisfazione.
La delusione per quello che ho fatto per questa maglia i sacrifici, ma, sopratutto, il rispetto che le ho fatto portare su tutti i campi. Le lacrime nel leggere tutte le parole belle nei miei confronti. Tutti i miei sacrifici oggi, però, hanno avuto un senso. Oggi ho stravinto il mio campionato, sono arrivato odiato e vado via amato. Dopo 20 anni coronavo un sogno, quello di allenare l’Avellino. Io, orgoglioso di esserlo stato, fiero di non essermi mai piegato, illimitatamente dignitoso di avervi fatto rispettare. Vi amo, forza lupi!”
