Stamattina, come riportato da Il Mattino, la Juve Stabia ha rotto il silenzio che si portava avanti dal post gara contro la Salernitana. A parlare in conferenza al Menti è stato il Ds Ciro Polito, intervenuto in prima persona a commentare il momento piuttosto delicato che la squadra di Caserta sta affrontando.
Il Ds ha innanzitutto dovuto smentire innumerevoli voci su un suo presunto addio, circolato in rete in mattinata, e smentito categoricamente: “Quanto succede è incredibile. Stanno circolando persino dichiarazioni false del sottoscritto. Resto senza parole e, ovviamente, smentisco categoricamente tutto. Penso soltanto alla Juve Stabia e alla salvezza, il nostro obiettivo, anche a costo di raggiungerlo all’ultimo minuto del campionato.”
Sulla forma fisica della squadra Polito ha poi aggiunto: “La squadra fisicamente non sta male, il problema è mentale, è lì che dobbiamo avere uno sblocco. Spesso abbiamo preso gol per nostri errori, di conseguenza perdiamo fiducia in noi stessi. Questo non può succedere. Ovvio che alcuni calciatori per la loro struttura fisica facciano più fatica, ma ‘il nostro campionato’ comincia ora, siamo in lotta per l’obiettivo che ci eravamo prefissati sin da inizio stagione. Sputeremo sangue fino all’ultimo giorno.”
Su Fabio Caserta e sui play-out, il Ds delle vespe si è espresso sottolineando l’unità e la compattezza del gruppo e della società: “Speriamo di non disputare i play-out, ma anche in quel caso daremo tutto fino alla fine. Fabio (Caserta) ha contratto di due anni con noi. Nonostante la clausola del 30 giugno che gli permetteva, secondo accordo, di poter andare via in caso di offerte importanti, non l’ha fatto. E’ molto legato alla Juve Stabia e a questo gruppo. Li ho visti allenare e ho addirittura avuto paura di infortuni per quanto fossero carichi.”
Infine, sulla gara contro l’Entella che si disputerà venerdì alle ore 18.45, ha dichiarato: “La gara contro l’Entella non dovrà essere considerata una finale. Non dobbiamo giocare con l’ansia. Basta una svolta in classifica, come a inizio stagione e tutto può cominciare a girare a nostro favore. L’importante, sopratutto ora che si gioca ogni tre giorni, è ritrovare le forze e fare punti.”
Parole importanti quelle del Ds Ciro Polito. Parole che rasserenano l’ambiente di Castellammare e che certamente non possono essere sinonimo di certezza del raggiungimento della salvezza, ma che sono testimoni della determinazione, della professionalità e dell’unità della società, fattori messi in dubbio durante le ultime uscite stagionali.
La Juve Stabia si chiude a riccio su se stessa, pronta a difendersi, a raccogliere le proprie forze e le proprie qualità per giocarsi al meglio questo finale di stagione. Il primo step si chiama Entella, occasione per dare una scossa matematica alla classifica ed una motivazionale al gruppo di Caserta.
Juve Stabia, il Ds Ciro Polito: “Sputeremo sangue fino all’ultimo giorno”
