Napoli-Castel di Sangro 10-0 – Napoli-L’Aquila 11-0: che esordio per Osimhen!!

Il Napoli si aggiudica il triangolare con Castel di Sangro e L’Aquila. Netto il dominio degli azzurri contro le due compagini militanti in quinta divisione. Grande esordio per Victor Osimhen che si presenta con una tripletta, ovviamente va considerato il livello degli avversari nettamente inferiore, ma il buongiorno si vede dal mattino. Gattuso nella seconda gara contro L’Aquila prova il 4-2-3-1, molto elevato il tasso tecnico offensivo, ma bisogna tener conto che si è trattato di un match nel quale la squadra è stata poco impegnata difensivamente. Gli azzurri torneranno in campo venerdì prossimo per sfidare il Teramo, club di Serie C. Per prepararsi al meglio all’inizio del campionato, sarà ovviamente fondamentale disputare altri test amichevoli anche dopo la fine del ritiro in Abruzzo.

NAPOLI-CASTEL DI SANGRO

Formazioni

Napoli (4-3-3) Meret – Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj – Gaetano, Demme, Zielinski – Politano, Milik, Younes. A disposizione: Contini, Ospina, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Ounas, Lobotka, Mertens, Insigne, Rrahmani, Elmas, Lozano, LLorente, Osimhen, Ciciretti, Senese. All. Gattuso

Castel di Sangro – Romito, Marra, Gentile, Pasquarelli, Di Tommaso, Frascone, Spagnuolo, Cincione, Notangelo, D’Amico M., D’Amico G. A disposizione: Gasbarro, La Selva, Lombardi, Panico, Sammarone, Sciullo, Tufano, Balzano, Calora, Di Bartolomeo, Del Monaco, Di Francesco, Ferri, Bonomi. All. Cristiano

3′ Prima occasione per il Napoli, Demme dal limite dell’area calcia col mancino e Romito para.

5′ Napoli in vantaggio! Demme con un lancio serve Politano, che supera l’estremo difensore del Castel di Sangro e segna il gol dell’1-0.

7′ Inserimento in area di Di Lorenzo, che solo davanti a Romito trova il raddoppio. Autore dell’assist ancora una volta Demme.

8′ Zielinski recupera palla e serve Milik, che all’interno dell’area di rigore avversaria calcia e mette a segno il 3-0.

16′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’estremo difensore della compagine abbruzzese respinge il pallone, ma sulla sfera si fionda Koulibaly, che sotto porta in rovesciata sigla il 4-0.

17′ Milik trova la doppietta insaccando con il mancino, Napoli che si porta sul 5-0. Assist di Di Lorenzo.

19′ Di Lorenzo si sovrappone, poi Politano trova nuovamente il terzino ex Empoli, che vede Younes ed è proprio il tedesco a mettere in rete il gol del 6-0.

21′ Ripartenza del Napoli che viene finalizzata da Gaetano, il calciatore originario di Cimitile solo davanti al portiere non fallisce, 7-0 per gli azzurri.

22′ Romito para su Milik, ma sulla respinta c’è Politano, che di testa a porta sguarnita segna l’8-0. Doppietta anche per l’ex Inter.

25′ Concesso un calcio di rigore al Napoli, sul dischetto c’è Younes che dagli undici metri sbaglia. Romito intuisce e para la conclusione del tedesco.

27′ Milik viene ben servito dalla sinistra, ma il polacco a botta sicura in estirada si divora il 9-0.

30′ Esce Milik ed entra Llorente.

33′ Younes riceve palla in area, si accentra saltando due avversari e poi incrocia con il destro spedendo il pallone in porta. 9-0 Napoli.

35′ Fuori Meret e dentro Contini.

41′ Gli azzurri battono velocemente un calcio di punizione, palla sui piedi di Politano che di potenza mette dentro il 10-0 e sigla la sua tripletta personale.

45′ + 4 Finisce 10-0 per il Napoli

NAPOLI-L’AQUILA

Formazioni

Napoli (4-2-3-1) Ospina – Malcuit, Manolas, Rrahmani, Ghoulam – Elmas, Lobotka – Lozano, Mertens, Insigne – Osimhen. A disposizione: Contini, Ospina, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Ounas, Lobotka, Mertens, Insigne, Rrahmani, Elmas, Lozano, Llorente, Osimhen, Ciciretti, Senese. All. Gattuso

L’Aquila – Domingo, Zanon, Fonti, Venneri, Ricci, Bisegna, Miccichè, Di Norcia, Catalli, Di Paolo, Maisto. A disposizione: Beccaceci, Altares, Cianfrini, Collevecchio, Di Francesco, Di Sante, Irti, Micantonio, Passacantando, Rampini. All. Cappellacci

1′ Osimhen parte col botto!! Palla in verticale per il nigeriano, che di potenza e velocità supera la difesa abbruzzese e mette il pallone nell’angolino. Napoli in vantaggio e al Patini già tutti pazzi per Osimhen!

3′ Super Osimhen!! L’attaccante viene servito da un lancio di Malcuit, semina nuovamente la difesa avversaria e raddoppia con una gran botta sotto la traversa.

6′ Ghoulam serve Mertens, che con un gran tiro mette il pallone sotto l’incrocio dei pali, 3-0 Napoli.

8′ Tripletta per Osimhen!! Il nigeriano è letteralmente scatenato, qui salta con una grande giocata il difensore, poi anche il portiere e sigla il 4-0. Impressionante l’esplosività e la velocità del nuovo acquisto azzurro.

17′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione, c’è un cross in mezzo, spizza Osimhen e Lozano davanti al portiere colpisce di testa e mette dentro il 5-0.

20′ A segno anche Ghoulam! Bel cross di Insigne per l’algerino, che si inserisce da dietro e incornando di testa segna il gol del 6-0.

22′ Mertens trova l’imbucata per Insigne, che con uno scavetto di pregevole fattura batte l’estremo difensore de L’Aquila.

24′ Prima occasione per Rrahmani, il kosovaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa e palla che finisce a lato.

28′ Osimhen parte in velocità sulla destra e serve l’assist a Lozano, che calcia e porta il Napoli sull’8-0. Doppietta per il messicano.

30′ Azione veloce e qualitativa del Napoli, Lozano scambia con Mertens, il messicano vede in mezzo Insigne che a porta vuota fa 9-0.

32′ Altro gran gol di Mertens che scambia con Osimhen e trova la sua doppietta personale. Gran tiro a giro del belga che insacca e mette a segno il decimo gol per i partenopei.

35′ Fuori Ospina, al suo posto entra Contini.

45′ + 5 Lozano dalla destra vede Insigne che con il tacco chiude il match sull’11-0. Tripletta per il capitano.