Napoli, parte la stagione 2020/2021. Oggi il raduno e domani la partenza per Castel di Sangro

La stagione 2020/2021 del Napoli è alle porte, alle ore 16 c’è stato il raduno allo Stadio San Paolo per tamponi e test sierologici, poi la squadra si sposterà a Palazzo Caracciolo, dove trascorrerà la notte prima della partenza per Castel di Sangro. Gli azzurri in Abruzzo alloggeranno allo Sport Village Hotel e svolgeranno la prima seduta di allenamento domani pomeriggio. Dopodomani la prima conferenza stampa di Gattuso e De Laurentiis all’interno del palazzetto dello sport, dove secondo alcune indiscrezioni verrà portata la Coppa Italia, con la quale i tifosi avranno la possibilità di scattare una foto ricordo.

Gattuso per la prima parte del ritiro avrà a disposizione un gruppo molto folto, considerati anche i tanti rientri dai prestiti, ci sarà modo di vedere all’opera i due nuovi acquisti Rrahmani e Osimhen, mentre Andrea Petagna è indisponibile in quanto positivo al Covid. La lista dei convocati verrà resa nota a breve, saranno circa 34. Ma tra il 29 e il 30 tutti i convocati nelle rispettive nazionali lasceranno Castel di Sangro e a quel punto, il numero di calciatori presenti che faranno parte della rosa del Napoli nella prossima stagione si ridurrà di molto, ci saranno diversi giovani ed esuberi.

Nel corso dei 12 giorni di permanenza dei partenopei in Abruzzo, è prevista grande affluenza di tifosi in una zona storicamente molto frequentata dai napoletani. In mattinata la SSC Napoli ha reso note le modalità di prenotazione per l’accesso ad allenamenti e amichevoli, lo Stadio Patini di Castel di Sangro ha una capienza di oltre 7000 posti, ma a causa delle norme anti-Covid potranno accedere sugli spalti della struttura non più di mille spettatori. Saranno otto gli allenamenti aperti al pubblico ed è possibile prenotarsi tramite il sito ufficiale del Napoli, i ticket disponibili sono già in esaurimento. All’esterno dello stadio saranno allestiti dei maxi schermi attraverso i quali coloro che non riusciranno ad entrare potranno comunque prendere visione delle rifiniture degli uomini di Gattuso. La prima uscita del precampionato sarà venerdì alle ore 17:30 in un triangolare con Castel di Sangro e L’Aquila, due compagini dilettantistiche, mentre dopo 7 giorni prima di concludere il ritiro gli azzurri affronteranno il Teramo, club di Serie C.

Nel corso del ritiro seguiranno aggiornamenti.