Domani alle 21:00 la Salernitana dovrà disputare la nona giornata di Serie B, fronteggiando il Cosenza di Occhiuzzi allo stadio San Vito-Marulla.
La formazione di Castori, grazie alla vittoria nella gara precedente contro la Cremonese, era riuscita a guadagnarsi il primo posto in classifica a pari punti con l’Empoli. Tuttavia, dal momento che ieri il Lecce ha trionfato al Bentegodi con una rete allo scadere di Pippo Falco, e che l’Empoli quest’oggi non è andato oltre il pareggio contro il Vicenza, sia la formazione pugliese che quella toscana si trovano a solo un punto di vantaggio dai granata. Ergo, se il club campano riuscisse a portare a casa i tre punti nel match contro i silani, scavalcherebbe in un colpo solo sia Lecce sia Empoli e sarebbe la capolista solitaria del campionato.
Il Cosenza non si presenta nelle migliori condizioni, dal momento che in campionato è riuscito a totalizzare solo 8 punti, frutto di cinque pareggi, due sconfitte ed un’unica vittoria contro il Frosinone in trasferta. I calabresi inoltre, sono anche reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Parma e, avendo disputato tale match il 25 novembre, hanno avuto anche meno tempo per riposarsi e prepararsi per l’incontro di domani.
Tuttavia, non si possono non considerare gli infortuni che hanno colpito vari membri della rosa granata: oltre a Lombardi, hanno accusato dei problemi fisici anche Aya, Lòpez e Veseli, a cui si aggiunge il difensore cipriota Antreas Karo, risultato positivo al Covid-19. Ed infatti, è molto probabile che Castori scelga di adottare un nuovo modulo, passando magari a un 3-5-2 o a un 3-4-1-2.
Sta di fatto che la Salernitana sta ottenendo ottimi risultati, riuscendo a cavarsela anche nei momenti di maggiore difficoltà grazie all’incisività e alla cattiveria sotto porta dei propri giocatori, in special modo della straordinaria coppia offensiva Djuric-Tutino. E domani Castori e i suoi hanno la chance di dimostrare a se stessi e ai propri tifosi di poter essere i protagonisti assoluti di questa edizione della Serie B. Chance che, ovviamente, non dovrà essere buttata al vento.
PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-4-1-2):Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Bruccini, Sciadone, Vera; Bahlouli; Baez, Carretta. All. Occhiuzzi
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Mantovani, Gyomber; Casasola, Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Djuric, Tutino. All. Castori
