Derby campano alla 13°giornata del girone C per gli uomini di Padalino che si troveranno ad affrontare la Paganese. Uomini di Erra non in gran forma, con soli 11 punti conquistati in 12 partite, con soli due punti guadagnati nelle ultime tre gare. Juve Stabia invece che arriva da una vittoria incoraggiante contro la Viterbese, che ha interrotto una striscia negativa che durava da inizio novembre.
Mister Padalino ha così analizzato il match in conferenza stampa: “La Paganese è una squadra che ha un’idea decisa di calcio, per noi è un ottimo banco di prova per confermare quanto fatto nelle precedenti gare, ci sarà da parte del gruppo contezza di quel che è l’avversario. Sono sicuro che i ragazzi non deluderanno nell’approccio, e nella volontà di prendersi i tre punti. La Paganese gioca molto bene con i “quinti” che fanno le due fasi, dipenderà molto dall’approccio che daremo alla partita”.
“Sarà un derby e quindi la partita richiederà un’attenzione supplementare con maggior spreco di energie anche mentali, dovremmo essere bravi a gestire le emozioni ed essere in grado di avere prontezza mentale e fisica per essere sin da subito nella gara. Ripa è un giocatore di categoria, non è ancora pronto, ma ha tanta esperienza e quindi saprà gestirsi, collaborando con le nostre idee”.
“Si sente molto la mancanza dei tifosi, soprattutto in partite come questa, ma dobbiamo superare questo momento difficile. Come momento difficile è stata la mancanza di Maradona, calciatore infinito che ha lasciato un grosso vuoto nella testa di tutti”.
