Dopo la pirotecnica vittoria per 4-2 contro Bisceglie, l’Avellino torna in campo in una sfida di lusso contro la Ternana. La sfida del “Partenio” sarà un ottimo test per Braglia e i suoi per capire fin dove si può spingere la squadra biancoverde: infatti si sfiderà la prima della classe, che dopo 14 giornate ha collezionato 36 punti e nessuna sconfitta.
Sarà una sfida impegnativa e per nulla facile, contro un avversario che punta senza indugi a concludere la questione primato il più presto possibile. Ma è proprio con queste sfide che si misura la maturità di una squadra e l’Avellino dovrà mettere in campo tutto quel che ha per mostrare la propria pretesa per le prime posizioni in classifica.
Tali premesse sono state confermate anche da Tito in conferenza prepartita: “Affrontiamo un avversario fortissimo parla la classifica, se non affrontiamo il match con la giusta carica possono farci gol in qualsiasi occasione”.
Ternana che però dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave per la linea difensiva, quindi Lucarelli dovrà adattarsi alla situazione di emergenza, ed è proprio su queste certezze che verranno a mancare, che l’Avellino dovrà sfruttare il proprio potenziale offensivo.